TORNA A GIORNALI
Dopo aver aperto la/le pagine relative al link, per ritornare sul
"Portale di Tirano" clicca su pulsante < indietro del browser
"Parliamone"   Notiziario del Collegio Provinciale Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari, Vigilatrici d'Infanzia della Provincia di Sondrio (I.P.A.S.V.I.)
Trimestrale di informazione settoriale   Direttore Responsabile Ercole Andrea Piani

Redazione: Via IV Novembre,11 - SONDRIO - E-mail: ipasviso@tiscalinet.it - ipasviso@libero.it


Perché www.tirano.info ospita un periodico a livello provinciale e non eslusivamente tiranese?
1) - Direttore responsabile del periodico nonché Presidente del Collegio Provinciale I.P.A.S.V.I. è un tiranese doc, consigliere comunale, da anni dedito ai problemi sociali. I tiranesi conoscono già la dedizione di Ercole Piani (e di sua moglie Gisella) alle attività sociali più complesse, con l'approfondimento di problematiche varie legate all'infanzia, tra cui l'adozione e l'affido affrontati con esemplare diretta esperienza. Leggendo su "Parliamone" l'editoriale di Ercole Andrea Piani si entra sempre in un piacevole momento di pacata riflessione.
2) - L'impostazione data al periodico "Parliamone" (che conosco da alcuni anni) è basata su una esauriente (pur specifica) trattazione del rapporto infermiere-utente: è innegabile che la figura più vicina al paziente ed alle sue necessità è l'infermiere professionale, per cui l'approfondimento di questo rapporto interessa non solo le esigenze di professionalità dell'infermiere ma anche le aspettative del paziente che, leggendo "Parliamone", si ritrova non (come a volte avviene nella realtà) un numero o un oggetto, ma al centro e al di sopra di ogni considerazione.
In particolare noi tiranesi che sulla sanità abbiamo avuto e abbiamo non pochi timori (dalla chiusura dell'ospedale di Tirano al paventato ridimensionamento dell'ospedale di Sondalo), possiamo risollevarci dalle nostre "perplessità" di pazienti se contiamo su una professionalità che è costante indirizzo di questo periodico. Leggiamolo anche noi!

  Per aprire "Parliamone" in formato "pdf" occorre avere sul proprio PC il programma di lettura "Acrobat Reader". Inoltre essendo tutta la rivista concentrata su un unico file ci vorranno alcuni minuti per la completa apertura. Potete poi salvarlo sul vostro PC e leggerlo con calma!

  "Parliamone"   Speciale di novembre 2002  

  "Parliamone"   Edizione novembre 2002  

  "Parliamone"   Edizione luglio 2002  




Per informazioni e suggerimenti su questo sito:    info@tirano.info

Siti correlati:         stelvio.info       teglio.info       aprica.info                                      by aldo